10 passi 2016 -REPORT-

June 28, 2016

 

10 passi alpini in due giorni e mezzo all'apparenza non sembra una cosa impossibile e non lo è se si scelgono valichi vicini e medio alti, molto più difficile è unire i passi più alti del Trentino Alto Adige in un anello ideale che ha portato i nostri 17 bikers (15 moto più due passeggeri) a percorrere più di 1200 km.

 

Venerdì pomeriggio si è partiti con un trasferimento di circa 280 km totali tra autostrada e strade di montagna, bei panorami sulla strada della Forra e belle curve per arrivare a Bocenago dove i bikers hanno scoperto un bel albergo e un ottimo ristorante con bellissime e simpaticissime cameriere.

 

Sveglia presto il sabato mattina per essere alle ore 8.30 in sella e affrontare tutto di un fiato Tonale, Gavia e Stelvio per poi fermarsi a mangiare a metà della discesa verso Prato allo Stelvio, qualche minuto di riposo per tornare in sella verso Merano e il passo del Giovo, dove al rifugio posto sul passo aspettava in agguato la perturbazione che con fulmini e saette avrebbe accompagnato i partecipanti della 10 passi 2016 fino a S.Vito di Cadore attraverso il passo delle Erbe e passo Valparola.

420 km di cui 200 sotto l'acqua in strade strette e rese sporche dai violenti temporali hanno messo a dura prova uomini e mezzi. Un particolare encomio va dato alle passeggere Daniela e Laura che hanno assistito attivamente i loro compagni per tutto il viaggio, sopportando tutte le intemperie e il ritmo sostenuto.

 

 

Domenica i nostri, si svegliano con un tempo variabile ma senza pioggia e allora Passo Giau!! 

E' talmente freddo che le gomme faticano a scaldarsi, e sul passo arriva immancabile la pioggia seguita dalla grandine, tute anti-pioggia e si scende seguendo la vallata, si arriva a Longarone e al Vajont, finalmente caldo e sole accompagnano le moto del Gruppo Motociclistico Avis.

 

Ultimo valico di questa edizione della 10 Passi il Passo S.Boldo con i suoi caratteristici tornanti in galleria, finiscono i passi ma non le curve che proseguano per salire ad Asiago e scendere a Thiene dove si prende l'autostrada verso casa, a Ferrara arriva un altro temporale, finale bagnato, finale fortunato!!

 

17 partenti 17 arrivati, tutti bravissimi e con un passo invidiabile, motociclisti di quelli veri!!!

Si parla già di 2017 con tante novità!

 

Qua tutte le foto!!

 

 

 

 

 

Please reload

Featured Posts

60 anni di Noi !!!

June 6, 2019

1/2
Please reload

Recent Posts

June 6, 2019

April 18, 2018

March 7, 2018

May 31, 2017

Please reload

Archive
Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Per Info : grmotoavis@hotmail.it 

  • w-facebook
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now